Konoha's Spirit Forum

Forum creato sul fantastico manga e anime di Naruto
 
IndicePortaleFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 Itachi Uchiha story

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Narumiky88
Dark Ninja
Dark Ninja
avatar

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 24.05.08
Età : 30
Località : Bussolengo

MessaggioTitolo: Itachi Uchiha story   Sab Mag 31, 2008 1:50 pm

Itachi Uchiha è un criminale ricercato di livello S del Villaggio della Foglia. Il suo nome significa "donnola". Nella mitologia giapponese, le donnole sono animali che simboleggiano sfortuna e morte. È in coppia con Kisame, ed ha già tentato di rapire Naruto per prendere la Volpe a Nove code, venendo tuttavia fermato da Jiraiya.


PASSATO E PRESENTE




Itachi fu promosso dall'Accademia Ninja come primo della classe all'età di 7 anni, a 8 anni padroneggiava già l'abilità innata del clan Uchiha, lo Sharingan, divenne Chunin a soli 10 anni e Capitano della Squadra Speciale e Jonin a 13 anni. Per questi suoi straordinari risultati fu considerato fin da subito un genio, ed una pedina fondamentale per rafforzare i rapporti fra il Clan Uchiha ed il villaggio. Suo fratello minore Sasuke invece lo vedeva come un rivale da superare, anche perché loro padre dedicava sempre molte più attenzioni ad Itachi che a lui. I rapporti fra Itachi e suo padre peggiorarono notevolmente dopo una sua assenza ad una riunione del clan; gli unici a mancare alla riunione furono infatti Itachi ed il suo migliore amico Shisui Uchiha, suicidatosi, almeno in apparenza, proprio durante la riunione. Itachi venne sospettato di aver ucciso Shisui e di averne simulato il suicidio, ma questi rigettò le accuse. Due giorni dopo all'età di circa 13 anni Itachi Uchiha, mentre Sasuke era assente, con l'ausilio di Madara, sterminò tutto il suo clan, inclusi suo padre e sua madre. . Al ritorno del bambino dagli allenamenti, questi lo trovò in una stanza con ai piedi i corpi senza vita dei genitori. Quando Sasuke gli chiese perché l'avesse fatto, Itachi rispose: "Per testare le mie capacità". Pensando di rischiare la vita, Sasuke fuggì all'esterno, ma Itachi lo raggiunse in un istante, dicendogli che non valeva la pena ucciderlo. Rivelò al fratello di aver effettivamente ucciso Shisui, allo scopo di ottenere lo Sharingan Ipnotico; tale occhio infatti si sviluppa soltanto se si uccide il proprio amico più caro. Inoltre disse a Sasuke: "Mi devi odiare! Devi sopravvivere come un miserabile, continuare a scappare, aggrapparti alla vita. E un giorno presentati davanti a me, con i miei stessi occhi."
In realtà il motivo per cui ha lasciato in vita Sasuke è per ottenere lo Sharingan Ipnotico Eterno, prendendo gli occhi del fratello poiché lo Sharingan Ipnotico con il lungo andare porta alla cecità. Dopo aver sterminato il clan, Itachi rivelò a Sasuke che lo Sharingan aveva un particolare scopo, il controllo della Volpe a Nove code. Da quel giorno, Sasuke si considera un vendicatore, ed è disposto a qualsiasi sacrificio pur di uccidere il fratello.




Orochimaru aveva pensato di utilizzare il corpo di Itachi come contenitore per la sua Tecnica dell'Immortalità, per poter ottenere lo Sharingan; ma Itachi, grazie al potere dello Sharingan Ipnotico prese alla sprovvista il Sennin, riuscendo a respingere il suo attacco. Orochimaru decise quindi di lasciare Alba, per rivolgere le sue attenzioni verso Sasuke.
Sebbene sia l'assassino di un intero clan (anche se ultimamente sembra che il clan sia stato sterminato con l'aiuto di Madara) ed abbia ucciso il suo migliore amico per ottenere lo Sharingan Ipnotico, Itachi non uccide senza motivo. Infatti, pur avendo l'occasione di eliminare sia Kakashi che Sasuke, ha risparmiato entrambi preferendo torturarli con lo Sharingan Ipnotico.


FUTURO (NARUTO SHIPPUUDEN)



Nella seconda parte, Itachi, attraverso la tecnica Mutaforma del capo dell'Alba(Pain), fronteggia Kakashi, Naruto, Sakura e Chiyo con lo scopo di rallentarli e permettere la completa estrazione, dal corpo di Gaara del demone Shukaku. Sebbene Itachi utilizzi solo il 30% del proprio chakra, questo è ugualmente capace di utilizzare gran parte delle proprie tecniche, escluso lo Sharingan Ipnotico. Una sua copia verrà sconfitta da Naruto grazie alla sua nuova tecnica perfezionata durante l'allenamento con Jiraiya, ovvero la versione potenziata del Rasengan: l'Oodama Rasengan. Più tardi nella serie (per ora solo nel manga), alla fine di uno scontro all' ultimo sangue nel rifugio segreto degli Uchiha contro Sasuke, che ha utilizzato il Kirin contro il fratello ferendolo gravemente, Itachi si prepara ad usare l'ultima arma del suo arsenale: il Susanoo, con il quale ferma l'ultima tecnica di Orochimaru (ormai libero dal controllo di Sasuke ), la Tecnica dell'Idra. Attraverso l'utilizzo della spada Totsuka no Tsurugi fa sprofondare il Sennin in un Genjutsu eterno. A questo punto afferma che lo scontro è finito. Quando arriva davanti al fratello, Sasuke cerca inutilmente di difendersi con kunai e carte bomba, questi impattano con lo scudo di Yata di Susanoo, Itachi, però, crolla a terra e riesce appena a dare un buffetto sulla fronte di Sasuke, donandogli in qualche modo tutte le sue tecniche oculari, compreso in Mangekyou Sharingan. Infine, il fratellino, che non capisce bene quel che è successo, guarda Itachi morente, sorride e crolla anche lui. Infine Zetsu riferisce a Tobi che Itachi è davvero deceduto e che Sasuke ha vinto, ed insieme, prima dell' arrivo di Naruto, riescono a portarlo al loro covo e curarlo.
Qui Tobi dichiara di essere Madara Uchiha, promette a Sasuke di rivelargli la storia di colui che ha rischiato tutto per salvare il mondo degli Shinobi, il villaggio della Foglia e soprattutto la vita di suo fratello, la storia di Itachi Uchiha. Viene in seguito rivelato che la strage del clan Uchiha da parte di Itachi, sarebbe stata una missione affidatagli dagli stessi capi supremi del Villaggio della Foglia. Itachi, come racconta Uchiha Madara a Sasuke, sarebbe stata una spia posta dalle alte autorità di Konoha nel clan Uchiha, sospettato di essere responsabile dell'attacco di Volpe a Nove Code 16 anni prima, per tenere sotto controllo il clan e i suoi tentativi di colpi di stato per poter prendere il controllo di Konoha.
Dalle ultime rivelazioni sembra che il Mangekyou Sharingan oltre a controllare la Volpe a Nove Code doni l'immortalità secondo Madara al suo possessore, questo solo se si rubano gli occhi al proprio fratello, e inizialmente Itachi sembrava volesse fare la stessa cosa, ma dopo lo scontro tra lui e il fratello, ha donato il suo Mangekyou a Sasuke (non si capisce bene in che modo). A detta di Madara sembra che Itachi in realtà volesse bene a Sasuke e che gli avrebbe donato il suo Amaterasu per tenerlo lontano da Madara.



Spero... sia di vostro gradimento.. Twisted Evil

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Sasuke ~ Tidus™
Il Boss Tosto del foro ^^ 100% Bastardo ò_ò Modalità Vendicatore
Il Boss Tosto del foro ^^   100% Bastardo ò_ò  Modalità Vendicatore
avatar

Messaggi : 191
Data d'iscrizione : 24.05.08
Età : 23

MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   Sab Mag 31, 2008 2:46 pm

davvero ben fatta ^^
è di mio gradimento Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://job314.forumattivo.com
zichiki96
Ninja Classe S
Ninja Classe S
avatar

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 24.05.08
Località : casarano

MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   Sab Mag 31, 2008 5:07 pm

davvero un bel lavoro
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://motori.forumattivo.com
frullino99
Ninja Classe S
Ninja Classe S
avatar

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 25.05.08

MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   Dom Giu 01, 2008 7:40 am

bravo, ottimo lavoro
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Narumiky88
Dark Ninja
Dark Ninja
avatar

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 24.05.08
Età : 30
Località : Bussolengo

MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   Dom Giu 01, 2008 9:03 am

Grazie... a tutti. Twisted Evil

_________________
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
frullino99
Ninja Classe S
Ninja Classe S
avatar

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 25.05.08

MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   Mar Giu 03, 2008 7:10 pm

prego
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Itachi Uchiha story   

Torna in alto Andare in basso
 
Itachi Uchiha story
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giordana Angi - DarkOver Story

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Konoha's Spirit Forum  :: "Tutto su Naruto" :: Casa di Naruto :: Schede Ninja-
Vai verso: